Ospedale di Spoleto, Fratelli d’Italia: “Tornerà alla piena efficienza”

zaffini

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Fratelli d’Italia sull’ospedale di Spoleto

Fratelli d’Italia Spoleto esprime grande soddisfazione nel vedere pubblicata l’ordinanza della Presidente Tesei che annuncia una proroga tecnica di appena 20 giorni per l’utilizzo temporaneo del nosocomio legato all’emergenza COVID.
Finalmente il San Matteo tornerà a fornire prestazioni nella sua piena efficienza con il graduale ripristino di tutti i servizi ante emergenza sanitaria e, soprattutto, con la previsione di un nuovo ruolo e importanti investimenti.
Inoltre, a breve, in una conferenza stampa dedicata, verrà annunciata, direttamente dalla Presidente Tesei, la fine di un travagliatio percorso che ha visto la comunità del comprensorio spoletino e della intera Valnerina compiere uno dei più grandi sacrifici per fronteggiare l’emergenza pandemica vedendosi privare, seppur temporaneamente, del proprio nosocomio cittadino. Questo sacrificio ha sicuramente rappresentato un immenso contributo alla risoluzione di tale emergenza per tutta la Regione dell’Umbria che certamente sarà tenuto di buon conto.
Vogliamo ringraziare tutti coloro che, a tutti i livelli, nel rispetto del proprio ruolo, responsabilmente, piuttosto che strumentalizzare un’ annosa vicenda, hanno dato il proprio contributo, di serietà, correttezza e competenza, per ottenere questo importante risultato.
Il nostro lavoro non è terminato qui: quotidiana e costante continuerà ad essere l’ attenzione perché solo con l’approvazione del piano sanitario che preveda la nascita del terzo polo sanitario e l’attuazione dell’ integrazione dei due ospedali Spoleto e Foligno avremo un sistema sanitario funzionale ed all’altezza delle future sfide di un territorio che intende avere un ruolo da protagonista.