Spoleto, Cittadinanzattiva ripulisce il Ponte della Ponzianina

pulitura-ponte-ponzianina-spoleto (3)Spoleto, Cittadinanzattiva ripulisce il Ponte della Ponzianina

L’ associazione Cittadinanzattiva, che promuove l’attivismo civico nelle sue varie dimensioni (consumerismo, salute e tutela dell’ambiente) aveva proposto nei giorni scorsi all’Amministrazione comunale di Spoleto la ripulitura del ponte della Ponzianina, grazie all’impegno dei conduttori di Spoletocammina.

Sabato 28 maggio dalle 9 alle 14  otto conduttori di Spoletocammina (Giampiero Ciani, Marcello Casini, M. Pia Vergari, Enrica Pizzi, Loredana Grappasonni, Salvatore Ferrante, Roberto Fiordiponti Emilio Cesarini) hanno provveduto all’estirpazione delle erbe spontanee che ormai invadevano completamente il ponte.

L’ Amministrazione comunale ha ringraziato per l’impegno e l’attenzione che Cittadinanzattiva ha dimostrato ancora una volta per la città di Spoleto. “I cittadini attivi vogliono dimostrare il proprio impegno a tutela dei beni comuni – dice Gorizia Vergari coordinatrice di Cittadinanzattiva Spoleto – e ritengono che il diritto di avere una città bella e pulita ed efficiente vada di pari passo con il dovere di dimostrare a questa città cura e rispetto anche con la finalità di accogliere il turista nel migliore dei modi.”

navigate_before
navigate_next