Le giovani del Trevi volley battono Ponte Valleceppi e vola in serie D

DSC_0694-3Le giovani del Trevi volley battono Ponte Valleceppi e vola in serie D

Come nelle migliori favole tutto è iniziato nove mesi fa. Precisamente il 7 Settembre 2015. Alla fine il sogno è diventato realtà: 29 Maggio 2016, e si chiama Serie D! Un sogno voluto fortemente da tutti: atlete, allenatore e, naturalmente, da tutto lo staff dirigenziale. Per la verità si è iniziato, come si suol dire, in sordina, perlomeno da parte di chi scrive.

E per carità, non me ne vogliano le ragazze. Poi, però, vedendo susseguirsi le vittorie che permettevano di rimanere nelle primissime posizioni della classifica, ecco aumentare sempre di più la consapevolezza che il salto di categoria non era poi un miraggio. Anzi, tutt’altro. Quindi via a consultare il regolamento per gli eventuali playoff e il relativo svolgimento, fino a giungere all’atto finale di domenica sul campo neutro di Foligno, trovando dall’altra parte della rete l’OMG Galletti Ponte Valleceppi, classificatosi al secondo posto nel proprio raggruppamento.

Pronti via e la Monini Trevi parte con il piede giusto, riuscendo a prendere quei sei-sette punti di margine che mantiene fino al termine: 25-18. Il secondo parziale segue la stessa falsa riga del precedente, con le ragazze del presidente Sperandio in vantaggio per tutta la durata del tempo, e si arriva così al 25-20 che scrive due a zero. Nel terzo set le perugine tentano il tutto per tutto e, complice un momento di “pausa” da parte di Corradini e compagne, accorciano le distanze, portandosi sul 2-1.

All’inizio del quarto periodo di gioco le trevane riprendono subito il comando delle operazioni, portandosi sul 5-1, riuscendo a rintuzzare ogni tentativo da parte delle avversarie di riaprire la gara, fino a che una battuta errata da parte della OMG fa scatenare il tripudio sia in campo, sia sugli spalti, gremiti in ogni ordine di posto, dando così l’inizio ai festeggiamenti. Ancora una volta grazie a tutte le protagoniste per l’impegno profuso e per l’attaccamento alla maglia. E, non mi stancherò mai di dire, un granDe, granDissimo, spirito di gruppo.

Dal mister Bosi, al presidente Francesco Sperandio anche lui sempre vicino a questo gruppo, così come il Direttore Sportivo Agostino Benedetti e a tutto il resto della dirigenza. Monini Trevi Volley – OMG Galletti Ponte Valleceppi 3-1 (25-18; 25-20; 14-25; 25-22) Capocciuti 13, Conti (L), Corradini 5, Gianfelici, Lucidi 10, Mattioli 15, Merlini, Pacchiarini 3, Profili, Raspa 5, Serena 2, Silvestri. Allenatore: Albino Bosi.