Buco di bilancio, opposizione occupa il Comune

Da quando ieri la giunta Benedetti ha fatto sapere che non sarebbe stato possibile visionare gli accertamenti dei residui attivi e passivi del bilancio del comune di Spoleto fino a giovedì, i consiglieri di opposizione -tramite nota stampa- hanno dichiarato che avrebbero aspettato in Comune fino a che l’amministrazione non avrebbe adempiuto all’obbligo di fargli visionare i documenti, cosa che – aveva affermato quest’ultima- sarebbe accaduta non prima di giovedì.

Così i consiglieri Cappelletti, Loretoni, Placidi, Profili, Caldarelli, Monini, Cretoni, Militoni, Campagnani, Bernelli e Grifoni  hanno fatto quello che avevano annunciato: aspettare tutta la notte, il giorno dopo ed oltre fino a che non avrebbero avuto le risposte che cercavano. In tre parole, occupare il Comune, per combattere quello che hanno definito uno «sfascio istituzionale».

Ed è così che hanno passato la notte dormendo sulle sedie, sui divani e persino sui sacchi a pelo, attendendo il mattino, quando i colleghi hanno dato loro il cambio. 

Poi, qualcosa si è mosso. Il delicato equilibrio è infatti precipitato nel primo pomeriggio quando sarebbe stato negato a Bernelli il permesso di visionare i documenti, permesso che il consigliere avrebbe chiesto sulla base della legge sulla trasparenza degli atti. Dopo questa rischiosa situazione i dati di bilancio -stando a quanto dicono a Palazzo- dovrebbero essere dichiarati oggi alle 16. Per sapere se sarà la volta buona non resta che attendere ancora qualche minuto. 

 

2 Responses

  1. ma perchè questa gentaglia non va mai in galera a pane e acqua???????

  2. ma perchè questa gentaglia non va mai in galera a pane e acqua???????

I commenti sono chiusi.