Tragico incidente sulla Flaminia, muore rapinatore e una giovane ragazza

Tutto comincia poco prima di mezzanotte con una rapina ad Alba Fucens, una frazione di Massa d’Albe in provincia de L’Aquila. Quattro uomini in passamontagna, taglierino alla mano, si introducono nella casa di un 64enne che, sotto minaccia, gli consegna tutto quello che possiede nel portafoglio, cioè 50 euro. Poi, i rapinatori scappano con la Ford Fiesta del 64enne.
Naturalmente l’uomo avverte subito i carabinieri, i quali diramano l’allerta alle centrali operative di Terni e Rieti e così comincia la caccia.
Intorno all’una, la Ford Fiesta viene intercettata da una pattuglia di Carabinieri della compagnia di Terni ed ha inizio l’inseguimento.
Inseguimento che prosegue sulla SS3 Flaminia, direzione Spoleto dove un’altra ragazza, Maria Elena, viaggiava a bordo di una Fiat Panda sulla corsia opposta per tornare nella sua casa a Montefranco. Invece, avviene la tragedia. L’auto dei rapinatori sbanda per l’alta velocità ed invade la corsia opposta, scontrandosi con la macchina della giovane. Lei e uno dei rapinatori muoiono sul colpo. L’altro malvivente, alla guida della Ford, viene trasportato in condizioni gravi all’ospedale di Spoleto, dove è continuamente controllato. L’accusa è quella di rapina e di omicidio causato dall’incidente.