Inaugurazione della Stanza Multisensoriale “Carlo Manto”.
Sabato 13 settembre 2025 è stata ufficialmente inaugurata la Stanza multisensoriale intitolata a Carlo Manto. Presso il centro diurno “ Bim, Bum, Bam”, situato in Via Amadio a Spoleto, l’Associazione La Maestra Patrizia in collaborazione con la Cooperativa Il Cerchio hanno realizzato questo importante progetto che sarà al servizio della collettività.
La Stanza, infatti, strutturata secondo la filosofia Snoezelen, si pone come strumento terapeutico a favore, in particolare, dei minori affetti da disturbo dello spettro autistico.
Le Presidenti della Cooperativa Il Cerchio e dell’Associazione La Maestra Patrizia hanno sottolineato l’importanza della sinergia tra i diversi soggetti coinvolti risultata fondamentale per raggiungere un traguardo concreto utile alla collettività.
All’evento sono intervenuti il consigliere regionale Stefano Lisci, il Sindaco Andrea Sisti ed hanno assicurato sostegno alle associazioni del territorio. La dottoressa Laura Cesarini, neuropsichiatra della Uslumbria2, ha sottolineato il valore terapeutico della Stanza multisensoriale che è stata mostrata ai presenti dalla terapeuta Tania Gabbato.
Carlo Manto aveva tanto desiderato questo specifico Progetto e si era prodigato per avviarlo in prima persona: oggi è una realtà ed una risorsa preziosa del nostro territorio.


