Liceo delle Scienze umane di Spoleto sul tetto dell’Umbria. Sabato l’open day

Il Liceo delle Scienze Umane di Spoleto  anche quest’anno è sul gradino più alto del podio come   miglior liceo (Scienze Umane) dell’Umbria con un punteggio di 55,20. Dietro di lui Assisi, Foligno , Perugia e Gubbio. Di seguito la classifica completa di Eduscopio della Fondazione Agnelli. 

Liceo Scienze umane: Sansi-Leonardi-Volta di Spoleto(55,20), Gualtiero di Orvieto(53,62), Sesto Properzio di Assisi(53,20), Frezzi-Angela di Foligno(52,95), Pieralli di Perugia(52,37), Mazzatinti di Gubbio(50,88), Gandhi di Narni(48,07), Sigismondi di Nocera Umbra(44,57), Leonardo Da Vinci di Umbertide(44,15), Angeloni di Terni(40,46), Jacopone da Todi di Todi(40,04).

La classifica  di Eduscopio della Fondazione Agnelli incorona ancora una volta il Liceo delle Scienze Umane di Spoleto al primo posto delle scuole umbre.

 Eduscopio, per quanto riguarda i licei,  fotografa la capacità di ogni scuola superiore di preparare gli studenti al difficile salto verso gli studi universitari.

 La Fondazione Agnelli  monitora infatti le carriere universitarie degli studenti che vengono ricostruite con le informazioni fornite della banca dati dell’anagrafe nazionale degli studenti universitari (Ansu) del Miur.

Non a caso da tre anni a questa parte il Liceo di Piazza Moretti riesce a formare ben tre numerose prime classi, segno del gradimento che il plesso incontra nella nostra città.

Sabato a partire dalle ore 15,00 la scuola di Piazza Moretti sarà aperta a studenti e famiglie che vorranno prendere visione diretta con una realtà scolastica ormai consolidato fiore all’occhiello della nostra città. La scuola resterà aperta fino alle 19,00