Spoleto, giornata mondiale contro la violenza sulle donne: la città in marcia

donne

Spoleto in Marcia partirà dai giardini di viale Matteotti alle 10.30

Per sabato 25 novembre è in programma Spoleto in Marcia che partirà dai giardini di viale Matteotti alle 10.30 (ritrovo ore 9.45 per iscrizione). Ad aprire la camminata ci saranno gli interventi delle autorità e dei presidenti delle Associazioni partecipanti Rotaract Club, Innerwheel e Rotary Club di Spoleto, mentre il contributo del presidente del Centro Crisalide è previsto a piazza Pianciani. Si proseguirà fino a piazza del Comune dove si esibirà la Team Dance e al Giro della Rocca dove si potrà assistere alla testimonianza di una vittima di violenza a cura della associazione “Filo Rosso“. Al bar ‘La Portella’ verrà organizzata una pausa ristoro a cura di Rotaract Club, Innerwheel e Rotary Club di Spoleto. Durante l’evento ci saranno delle letture a cura degli studenti dell’IIS Spoleto Spagna – Campani in rappresentanza dell’ITIS – IPSIA – ITCG che indosseranno simboli contro la violenza sulle donne.

Per tutta la mattina di sabato 25 in piazza Duomo sarà allestito “Questo non è amore” uno stand informativo campagna permanente della Polizia di Stato per la prevenzione e contrasto della violenza contro le donne e alle 11 presso la Compagnia Carabinieri di Spoleto in via dei Filosofi “Una stanza tutta per sé”, inaugurazione del progetto realizzato dal Soroptimist International d’Italia Club Valle Umbra con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto.

Sempre sabato 25 alle 16.30 in piazza Pianciani sono in programma letture di testi a cura della Associazione Fidapa e Associazione Donne contro la Guerra.