Spoleto, al via il nuovo calendario di raccolta rifiuti porta a porta

raccolta differenziata

Dal 7 novembre nuovo calendario 2022-2023 per utenze domestiche

Prende il via anche per Spoleto il nuovo calendario di raccolta dei rifiuti porta a porta, che è entrato in vigore da ieri nell’area nord-ovest dello spoletino.

Un progetto di riorganizzazione del Servizio di igiene Ambientale, già partito da un mese nella zona ovest di Foligno e che sarà a pieno regime in tutti i comuni dell’area vasta entro aprile 2023, con una progressione di circa 20.000 utenti al mese.

Per il Comune di Spoleto saranno interessati gli abitati di San Martino in Trignano, Sant’Angelo in Mercole, Località Morro, Località Collicelli, Terzo la Pieve, Terraia, Petrognano, Camporoppolo, San Brizio, Santa Maria in Campis, Beroide, Case Mareggio, Camposalese, Sant’Angioletto, San Giacomo, Croceferro, Cortaccione, Madonna di Lugo, San Sabino, San Nicolò, Morro, San Silvestro, Colle Fabbri, Cascinano, Santa Croce (per consultare l’elenco dettagliato clicca qui https://bit.ly/3DWaU40)

Le frequenze di ritiro che sono state definite saranno diverse per il rifiuto indifferenziato, la carta e la plastica da un lato e rifiuto organico dall’altro.

Il nuovo calendario cartaceo contiene le principali istruzioni per effettuare la raccolta in maniera corretta e sarà reso inoltre disponibile anche in formato digitale. Per verificare online le nuove date e le aree del servizio, sarà consultabile l’app Junker, che invia anche notifiche di promemoria per l’esposizione dei rifiuti e lo STRADARIO PER CONSULTARE ELENCO VIE (ZONA A, ZONA B) per scoprire subito se la propria via (Spoleto 1 zona A o Spoleto 1 zona B) è interessata dal nuovo servizio di raccolta.

Per trovare soluzioni a personali esigenze e richiedere kit di raccolta più grandi, tutti gli utenti potranno ricevere completa assistenza dal Servizio Clienti dell’azienda al numero verde 800-280328 (attivo da lunedì a sabato con orario 8-18).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *