Umbria, cento mongolfiere in volo nei cieli della regione

Cento mongolfiere in volo nei cieli dell’Umbria. A Todi è iniziato, e proseguirà fino al 7 agosto, l’Italian Balloon Gran Prix, la manifestazione nata 34 anni fa.

Sono 92 gli equipaggi che, provenienti da tutto il mondo, hanno fatto giovedì sera il check al parco Acquarossa di Gualdo Cattaneo, il terzo dei campi base di questo evento unico nel suo genere.

Due le aree nel tuderte dalle quali le mongolfiere prenderanno il volo quando le correnti ascensionali favoriscono il decollo: la storica zona di Pontenaia, dove tutto è iniziato più di tre decenni fa, e l’aviosuperficie di Pantalla.

Ogni giorno, a seconda della direzione del vento, il cielo si colorerà sopra il profilo della città e nelle campagne circostanti, ma anche nel resto della regione.

Gli equipaggi, fino al 7 agosto, si alterneranno dai tre campi di decollo, assicurando ogni giorno nel cielo dell’Umbria una geometria di colori diversa. Una volta terminati i voli di giornata, gli equipaggi, composti ognuno da quattro-otto persone, proseguono la loro vacanza nelle strutture della città e nei diversi centri turistici della regione.

(Fonte ANSA).

One Response

  1. Mi dispiace grande delusione partiti da Roma per vedere lo spettacolo ma un buco nell’acqua tutto si e’svolto alle 6 di mattina evento mal pubblicizzato non si organizza cosi’ come noi tante altre famiglie da ogni parte basta dire che l’evento si svolge solo all’alba e che tutto il giorno non si vede neanche una mongolfiera……

I commenti sono chiusi.