Dopo Spoleto anche Campello: scuole chiuse e stop allo sport

Il sindaco di Campello sul Clitunno, Maurizio Calisti, è stato informato dalla Usl 2 che alla data del 5 gennaio 2022 risultano circa 100 persone positive al Covid19.

Pertanto, rilevato il notevole incremento del numero dei casi positivi e la difficoltà del tracciamento dei contatti da parte della USL Umbria 2, con l’Ordinanza Sindacale n. 2 emessa in data odierna è stato disposto che:
 
a decorrere dal 10 gennaio e fino al 15 gennaio 22 le attività scolastiche delle scuole di ogni ordine e grado e e della scuola di Musica Otello Cottini si svolgano esclusivamente a distanza.
a decorrere dal 7 gennaio fino al 13 gennaio i servizi socio educativi per la prima infanzia pubblici e privati sono sospesi
a decorrere dal 7 gennaio fino al 15 gennaio è sospeso in tutto il territorio comunale lo svolgimento degli allenamenti  e preparazione atletica per gli atleti che militano nelle società e nelle associazioni dilettantistiche ed amatoriali degli sport di squadra e di contatto anche in forma individuale sia al chiuso che in spazi aperti .
Il Sindaco in fine raccomanda il rispetto delle regole da parte di tutti per evitare l’aumento dei contagi.