Spoleto, grande festa per la Pro Loco di Collerisana (Fotogallery)

Si è inaugurata il 10 ottobre scorso  la sede  della Pro Loco di Collerisana , sita in una suggestiva area verde in via Eduardo De Filippo, appunto nella frazione di Collerisana, dove il parroco locale ha benedetto la comunità sotto una elegante tendostruttura bianca. Vino e buffet per tutti, musica dal vivo del gruppo locale “I Profeti di Periferia”, e giro a cavallo per i bambini.

La storia

Alla fine del 2019 i cittadini del paese avevano un sogno: quello di promuovere manifestazioni culturali, sportive e ricreative al fine di aggregare la comunità. Così nacque la PRO LOCO. All’inizio l’associazione contava circa sessanta soci e il Consiglio Direttivo era formato da undici persone. Non avendo ancora una sede fissa iniziarono lo stesso ad organizzare cene ed eventi, in occasione del Natale, dell’Epifania e di San Ponziano.

Purtroppo la pandemia di Covid-19 ha rallentato le attività dell’associazione, ma loro non si sono mai persi d’animo! Dopo il lockdown, cominciarono i primi lavori presso il campo e furono pronti ad organizzare nuove iniziative rigorosamente all’aperto e rispettando tutte le normative, come la cena sociale sotto le stelle la notte di San Lorenzo, incontri di attività sportiva pomeridiana, le passeggiate della domenica mattina per i sentieri della frazione…

Ad oggi, nel 2021, la Pro Loco conta circa centosettanta soci e tredici membri del Direttivo e dopo tanto impegno, il sogno è finalmente realtà! La sede è stata completata: un luogo dove potersi riunire e divertire, per far giocare i bambini all’aperto, per mangiare e guardare le stelle, per la cosa più importante: stare insieme!

 

Nella giornata dell’inaugurazione del 10 ottobre sono stati ringraziati tutti i soci che hanno reso possibile tutto questo, e sono stati esposti i progetti delle prossime iniziative, una delle quali sarà un importante corso di rianimazione cardiopolmonare e disostruzione delle vie aeree fatto da istruttori professionisti…

La tendostruttura è a disposizione di tutta la comunità; sui social è possibile seguire tutte le attività dell’associazione. È aperto il tesseramento per l’anno 2022, ed è possibile per tutti quanti, perciò portate i vostri amici alla Pro Loco di Collerisana, perché ne vedremo delle belle!

 

navigate_before
navigate_next

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *