Un esempio di buona sanità: la storia del pastore Costantino Paolantoni

pastore

Il pastore ha avuto problemi di pressione alta e vuole ringraziare il cardiologo che l’ha curato

Riceviamo e pubblichiamo volentieri un articolo di Manuele Fiori che racconta del ringraziamento di un pastore di Preci, Costantino Paolantoni, al dottore Valentino Cariani che l’ha aiutato a guarirsi. 

 

“Ci scrive nuovamente Costantino Paolantoni, ormai un amico e lettore da tutti conosciuto, per dirci che in questi giorni di solitudine (lui e la sua famiglia abitano a Roccanolfi di Preci, ndr) ha sofferto di pressione alta.

Nonostante tutto, appena ripresa la sua attività ci ha consegnato personalmente una missiva per ringraziare il cardiologo casciano Valentino Cariani che gli ha trovato la cura in tempi rapidissimi.

Non poteva mancare un suo incoraggiamento a tutti gli amici: “Se la solitudine vi demoralizza e vi fa soffrire […] non vi lasciate andare che dopo è peggio”.

Infine, Costantino vuole segnalare anche l’indirizzo del dottore per dare la sua stessa opportunità a chi legge e, magari, si trovasse nelle stesse condizioni e con gli stessi bisogni: lui ci dice che trovare il suo studio non è difficile: “arrivati alla statua di Santa Rita, basta svoltare a sinistra e continuare una cinquantina di metri”.

E ha ragione: lo studio del cardiologo è in via Cavour 32.

Grazie Dottor Cariani!”