Spoleto, donazione della Fondazione Cassa di Risparmio per il I Circolo Didattico

donazione

La Fondazione Carispo ha donato agli alunni del I circolo didattico robot impiegati nei laboratori di robotica educativa 

La Direzione Didattica I Circolo di Spoleto ha ricevuto una donazione da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto. Si tratta di robot impiegati nei laboratori di Robotica educativa molto preziosi per la didattica del Circolo che investe da anni nell’innovazione digitale e la Robotica educativa rappresenta uno degli ambiti di sviluppo.

La proposta progettuale finanziata, attraverso la partecipazione al bando annuale, consentirà la diffusione tra gli alunni dell’Istituto di ulteriori e significative esperienze di apprendimento volte allo sviluppo del pensiero computazionale e del problem solving. I robot acquistati serviranno, infatti, a potenziare le attività di coding e programmazione nonché a sperimentare la realtà aumentata applicata allo studio delle discipline.

La Fondazione CARISPO, nell’ambito della propria attività istituzionale, è impegnata a sostenere iniziative e progetti afferenti al settore dell’Educazione, dell’istruzione e della formazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *