Spoleto, PD: “Giunta immobile messa costantemente in difficoltà dalla sua stessa maggioranza”

spoleto_comune

Riceviamo e pubblichiamo dal Partito Democratico di Spoleto:

Nella sede di viale Trento e Trieste si è riunita la Segreteria del Partito Democratico di Spoleto per una dettagliata analisi della situazione di allarme economico e sociale che si registra in città, aggravata dalla crisi derivante dal Covid 19. A fronte di problematiche che preoccupano la popolazione come mai prima, si registra l’immobilismo della Giunta comunale messa costantemente in difficoltà dalla sua stessa maggioranza che sembra più impegnata a studiare strategie per far cadere l’esecutivo che a risolvere i problemi. Il caso della Tari è stato eclatante e sotto gli occhi di tutti. 

Con grande senso di responsabilità, la segreteria del Pd ha quindi deciso di assumere un comportamento collaborativo e utile alla città sottolineando come essendo il Partito Democratico forza di Governo possa, attraverso i propri parlamentari e ministri creare le migliori condizioni per raggiungere obiettivi funzionali in primis alla creazione di posti di lavoro, sviluppo delle realtà imprenditoriali esistenti e la nascita di nuove sfruttando tutte le innumerevoli opportunità che lo Stato sta mettendo in campo.

Si è infine fatto il punto della situazione sugli imminenti appuntamenti in programma per la riorganizzazione del Pd che inizieranno con il Congresso regionale. Si è verificata anche nel quadro della ripartenza la possibilità di una riorganizzazione più stringente tra gruppo consigliare e Partito e l’eventuale adesione alla ricostituenda area vasta.

One Response

  1. Quanto affermato si traduce: “Potremmo fare tanto per Spoleto, ma visto che stiamo all’opposizione contesteremo soltanto e diremo sempre che quello che viene fatto dalla Giunta in carica è tutto sbagliato-Il nostro ruolo è distruggere”. C’è stato un vecchio amministratore della nostra città che soleva ripetere: “Basterebbe un anno in le forze politiche che governano e quelle dell’opposizione tirassero entrambi nello stesso verso che Spoleto diventerebbe la migliore città dell’Umbria”. Foligno lo fa e infatti in poco tempo ci ha doppiati. E stava molto indietro.

I commenti sono chiusi.