Galleria di Norcia chiude tutte le notti fino ad agosto

A partire da lunedì 8 giugno, Anas (Gruppo FS italiane) avvierà i lavori di ammodernamento dell’impianto di illuminazione della galleria “San Benedetto”, sulla strada statale 685 “delle Tre Valli Umbre”, tra i comuni di Norcia (PG) e Arquata del Tronto (AP).

L’intervento, del valore di 2,3 milioni di euro, prevede il rifacimento dell’impianto di illuminazione e la sostituzione delle vecchie lampade con LED di ultima generazione.
I lavori rientrano nell’ambito del progetto “Greenlight”, avviato da Anas con l’obbiettivo di innalzare i livelli di sicurezza all’interno delle gallerie, potenziando la visibilità e la qualità di diffusione delle luci artificiali, oltre a ridurre i consumi energetici sulla rete stradale di competenza.

Per consentire l’esecuzione degli interventi, la galleria sarà provvisoriamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni esclusivamente in orario notturno dalle 22:00 alle 6:00.
Il traffico in direzione Ascoli Piceno sarà deviato sulla strada provinciale 476 in direzione Cittareale per poi proseguire sulla strada statale 4 “Via Salaria” fino ad Arquata del Tronto.
Il traffico in direzione Norcia sarà deviato sulla strada statale 4 “Via Salaria” fino a Cittareale, per poi proseguire sulla strada provinciale 476 in direzione Norcia.

Il completamento dei lavori è previsto entro il mese di agosto.