Castelluccio, riapre il primo agriturismo dopo lavori di ricostruzione

A Castelluccio di Norcia cerimonia informale di chiusura dei lavori di ricostruzione dell’agriturismo “Monte Veletta” della famiglia Testa.

Particolarmente emozionato Ottavio Testa, titolare dell’impresa, che non ha nascosto la sua grande felicità per la conclusione dei lavori di ricostruzione dell’immobile nel centro abitato di Castelluccio: “Questa è la nostra rivincita contro il ‘mostro’. La nostra vita – ha affermato – è sempre stata qui e qui vogliamo che continui. Abbiamo attraversato mesi molto duri e difficili, ma grazie alla fiducia, alla grande volontà e al supporto delle istituzioni, ciò che solo qualche mese fa appariva come un sogno irrealizzabile oggi è realtà. Anche questa è la ‘fioritura’ di Castelluccio”.

Con lui e la sua famiglia la presidente Marini e il sindaco Alemanno: “Vedere ripartire una attività ricettiva qui a Castelluccio, in pieno cratere del sisma, a meno di due anni dal terremoto, è un segno di fiducia e grande speranza, ma anche la testimonianza concreta del lavoro silenzioso che abbiamo fatto”.