Spoleto, festeggiata la giornata mondiale del libro a Millecose

Il 23 aprile è stata la giornata mondiale del libro, un evento patrocinato dall’Unesco per promuovere la lettura e la pubblicazione dei libri.

L’obiettivo di questa giornata è incoraggiare a scoprire il piacere della lettura e valorizzare il contributo che gli autori forniscono al progresso sociale e culturale dell’umanità.

I ragazzi di Leggolandia potevano rimanere indifferenti? No, così hanno deciso di “sbizzarrirsi” con la lettura libera dei libri e delle favole più avvincenti del mondo.

I ragazzi hanno scelto i libri da leggere e si sono completamente immersi in mondi a volte fantastici, altri piuttosto realistici ma comunque tutti avventurosi.

“Leggere ci piace tantissimo e, facendolo tutti insieme, ci permette di vivere delle avventure fantastiche insieme ai nostri amici, compagni di ogni giorno. Inoltre possiamo sviluppare la nostra conoscenza e la nostra fantasia.”

Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria! Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito… perché la lettura è una immortalità all’indietro (Umberto Eco)