Spoleto, sentenza su crollo della chiesa di San Giacomo

spoleto_crollo_ufs--400x300Spoleto, sentenza su crollo della chiesa di San Giacomo

Dopo 3 ore di camera di consiglio, il giudice ha emesso la sentenza per quanto riguarda il crollo della chiesa di San Giacomo: condannati a un anno (pena sospesa) Nicola Falcini e Stefano Felici, cioè  legale rappresentante della ditta edile Cesa Falcini e il direttore dei lavori. Assolti invece gli altri 4 imputati. 

Diverse, dunque, le sentenze rispetto a quanto richiesto dal sostituto procuratore Iannarone che aveva formulato circa 2 anni di condanna per ciascuno, insieme anche a due dei 4 giudicati oggi innocenti. 

Felici è stato inoltre condannato a pagare una provvisionale di 15mila euro più il risarcimento della parte civile (ancora da quantificare), cioè la parrocchia di San Giacomo. Il suo legale (lo stesso di Peretti, uno dei 4 assolti) ha annunciato però la volontà di presentare ricorso, come pure il collega Belardo, legale di Falcini.

 

2 Responses

  1. Il direttore dei lavori condannato si chiama Daniele Felici non Stefano. Vogliate essere più corretti quando date notizie di rilevanza penale!!!

  2. Il direttore dei lavori condannato si chiama Daniele Felici non Stefano. Vogliate essere più corretti quando date notizie di rilevanza penale!!!

I commenti sono chiusi.