Spoleto, maestro di Parkour in acrobazia sul Ponte delle Torri (FOTO)

Laurent Piemontesi
Laurent Piemontesi

Spoleto, maestro di Parkour in acrobazia sul Ponte delle Torri

La foto dell’uomo in verticale sul Ponte delle Torri ha destato molte attenzioni. E’ stata postata e ripostata sui social scatenando come solito le reazioni dei commentatori da tastiera. 

Per quello che abbiamo potuto verificare, se sbagliamo qualcosa non fustigateci, l’uomo che ha fatto l’acrobazia sul Ponte delle Torri è Laurent Piemontesi, maestro di Parkour una “disciplina metropolitana –  citiamo Wikipedia – nata in Francia agli inizi degli anni ‘90. Consiste nell’eseguire un percorso, superando qualsiasi genere di ostacolo vi sia presente con la maggior efficienza di movimento possibile, adattando il proprio corpo all’ambiente circostante, naturale o urbano, attraverso volteggi, salti, equilibrio, scalate, arrampicate”.

Piemontesi è un maestro, uno che da anni sperimenta questo genere di acrobazie, per cui se qualche ragazzino ci sta leggendo è caldamente invitato a non riprodurre le gesta del grande campione. 

Probabilmente l’intento di Piemontesi non era solo quello di realizzare un esercizio, ma anche di lanciare un messaggio di amore per il proprio corpo e quindi per se stessi dal Ponte delle Torri, spesso teatro di tragici gesti. 

navigate_before
navigate_next