Umbria, anche i proprietari di auto storiche devono pagare il bollo

20101101083117!FIAT_500_D_servoclacson.jpgUmbria, anche i proprietari di auto storiche devono pagare il bollo

Si è a lungo discusso tra ricorsi del governo contro la legge regionale e sentenze del Consiglio di Stato che hanno annullato i forfettari inizialmente previsti e mandato in fumo l’esenzione. 

Così ora i proprietari delle auto storiche dal primo gennaio dovranno pagare alla Regione il bollo ai veicoli storici, cioè con più di 20 anni di vita. 

Dal primo gennaio 2016 la tassa si pagherà anche se con uno sconto del 10%. Secondo i dati riportati da Umbria24 nel 2014 i veicolo storici erano circa 82 mila.  

 

 

4 Responses

  1. purtroppo stanno raschiando il fondo del barile.sono ormai migliaia le auto sopra i 20 anni che hanno preso la via estera xche’ i collezionisti non possono piu’ permettersi di mantenerle.complimenti x l’ennesima idea di questo governo.restano di interesse storico tutti i mezzi dopo i 30 anni

  2. purtroppo stanno raschiando il fondo del barile.sono ormai migliaia le auto sopra i 20 anni che hanno preso la via estera xche’ i collezionisti non possono piu’ permettersi di mantenerle.complimenti x l’ennesima idea di questo governo.restano di interesse storico tutti i mezzi dopo i 30 anni

  3. Non è chiaro se dovranno pagare anche quelli oltre i trenta anni? del resto nelle altre regioni pagano il bollo solo le auto e le moto fino a 29 anni . Hai visto che in Umbria ci considerano più ricchi fanno pagare anche quelli oltre 30 anni?

  4. Non è chiaro se dovranno pagare anche quelli oltre i trenta anni? del resto nelle altre regioni pagano il bollo solo le auto e le moto fino a 29 anni . Hai visto che in Umbria ci considerano più ricchi fanno pagare anche quelli oltre 30 anni?

I commenti sono chiusi.