Spoleto, l’Archidiocesi Spoleto Norcia apre a separati e coppie di fatto

20150623_divorziati-risposatiL’iniziativa è stata fatta anche in vista del Giubileo

Incontri con separati, divorziati risposati e coppie di fatto: questo è quanto ha deciso l’Archidiocesi Spoleto-Norcia anche in vista del Giubileo e dichiarato dal vescovo Boccardo durante l’assemblea diocesana di domenica, evento che ha segnato l’avvio delle attività pastorali di quest’Anno Santo. 

Con quest’iniziativa, la diocesi vuole dare più attenzione ai nuclei familiari e durante il Giubileo verranno proposti una serie di incontri per le giovani coppie di sposi, per i separati, per i divorziati risposati e per le coppie di fatto.

Non solo: essendo Spoleto-Norcia la Chiesa che ha dato i natali a Santa Rita che è stata moglie, madre, vedova e monaca, proprio a Roccaporena, suo paese natale, verranno proposti incontri per le vedove e per i genitori dei figli in cielo.

Per finire, monsignor Boccardo ha annunciato ai fedeli che per il Giubileo, nel corso della Quaresima 2016, verrà celebrata in ogni parrocchia una ‘missione’, tenuta dagli stessi agenti pastorali, che dovranno recare in ogni casa l’annuncio gioioso della misericordia di Dio.