Spoleto, boom di iscrizioni per il Pediciufciuf

ferroviaLe preiscrizioni arrivano a quasi 600

Quasi seicento sono le preiscrizioni per il “Pediciufciuf”, escursione a piedi per studenti, insegnanti e famiglie, aperta a tutti, lungo la ex ferrovia Spoleto-Norcia: un numero record che migliora le 500 iscrizioni dello scorso anno. 

L’evento si svolgerà domenica 11 ottobre a partire dalle 8.30 dalla Stazione di Caprareccia a Sant’Anatolia.  

Per lo svolgimento dell’evento in oggetto il Percorso di Mobilità Dolce della ex Ferrovia Spoleto Norcia dalle ore 8.30 alle ore 16.30 sarà aperto ai soli partecipanti da Caprareccia a S. Anatolia di Narco.

Dopo la prima edizione, con il percorso dal Museo delle ferrovia alla Caprareccia, il percorso da Caprareccia a Sant’Anatolia, 10 km, sarà quasi tutto in leggera discesa, con sei gallerie (è necessaria una torcia) e numerosi ponti, intervallati dalle viste panoramiche sulla Valnerina.

La galleria di Vallegiana, quasi a fine passeggiata, sarà invece illuminata ed ospiterà dalle 12.30 il servizio di ristorazione su prenotazione. In programma anche l’esibizione dei nove elementi del gruppo folkloristico nursino “Arrotassorganittu”  con stornelli e canti popolari. Dalle 16.30 area Stazione Sant’Anatolia ripartiranno i bus per Spoleto con visite a Plastico e Museo. 

Il ritrovo è previsto all’area di Via Cervi – Museo alle 8,30 info: Rita Giovannetti 3334795166 webmaster@2circolo.gov.it; Paolo Capocci 3473765007 paolo.capocci@umbriamobilita.it, per escursione (€ 3) e ristorazione (€ 15) necessario il pre-acquisto.