Spoleto, Cucinelli: “5mila euro per restaurare le scale di piazza Pianciani”

cucinelli“Sono affezionato a questa città perché è bella”

Giorgio Mulè ci ha provato e Brunello Cucinelli, intervistato dal direttore di Panorama durante Panorama d’Italia, ha detto si. Di più: ha risposto “Con grande piacere” alla proposta di aiutare il restauro della scalinata di Piazza Pianciani, 5000 euro di sponsorizzazione.

Eh sì perché lui, a capo di un impero del cashmire, per la bellezza ha un certo debole: “Sono affezionato a questa città perché è bella davvero” ha affermato, raccontando poi che il suo amore per il bello parte da lontano, da quando da bambino lavorava i campi insieme al papà che si raccomandava di fare dritto il solco, perché più bello. 

Ma l’imprenditore umbro non ha parlato solo della nostra città: ha raccontato la sua storia e la storia della sua azienda, di come sia necessario lavorare con dignità. E poi ha aggiunto: “Noi umbri siamo persone per bene, con un alto tasso di umanità e di tolleranza”. Tutte caratteristiche di cui lui ne sa qualcosa. 

4 Responses

  1. Si ma se la riparerete fatelo fare almeno a gente esperta nel settore e no a chi fa risparmiare sui costi e poi fa una puzzonata che dopo tutta la città si deve tenere. Sapete all’epoca chi fece quel capolavoro? Il maestro Cimbelli scultore artigiano dalle mani d’oro

  2. Si ma se la riparerete fatelo fare almeno a gente esperta nel settore e no a chi fa risparmiare sui costi e poi fa una puzzonata che dopo tutta la città si deve tenere. Sapete all’epoca chi fece quel capolavoro? Il maestro Cimbelli scultore artigiano dalle mani d’oro

  3. Grazie Sig.Cucinelli, ne avrebbe altri mille per dare una ripulita a quelle di Piazza Collicola e per aggiungere uno scorrimano, come del resto sta in tutte le altre scalinate della città?

  4. Grazie Sig.Cucinelli, ne avrebbe altri mille per dare una ripulita a quelle di Piazza Collicola e per aggiungere uno scorrimano, come del resto sta in tutte le altre scalinate della città?

I commenti sono chiusi.