Spoleto, Michelangelo Zurletti premiato con la Lex Spoletina

Lex-Spoletina.-Iscrizione-su-cippo-di-calcare.-III-sec.a.C.Spoleto, Michelangelo Zurletti premiato con la Lex Spoletina

Per volontà del Consiglio dell’Associazione Amici di Spoleto ed in accordo con il Comune di Spoleto la “Lex Spoletina 2015” verrà attribuita a Michelangelo Zurletti, quale riconoscimento per la sua attività artistica ed il suo rapporto con il Teatro Lirico Sperimentale e la città di Spoleto.

La cerimonia di consegna avrà luogo a Spoleto, Giovedì 10 Settembre 2015 alle ore 11 nella Sala Ermini di Palazzo Ancaiani (Piazza della Libertà), con la partecipazione del Sindaco di Spoleto, Fabrizio Cardarelli, del presidente dell’Associazione Amici di Spoleto, Dario Pompili e del presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, Sergio Zinni. Interverrà il professor Enrico Girardi, critico musicale.

La Lex Spoletina – Da anni l’Associazione “Amici di Spoleto” ha fatto della riproduzione della Lex Spoletina (il cippo di pietra conservato presso il Museo archeologico, risalente al II secolo a. C., su cui è inciso il testo di una legge di protezione per i boschi sacri) un riconoscimento a persone fisiche o giuridiche che abbiano contribuito alla concreta difesa del patrimonio storico, culturale e ambientale, alla conoscenza della Città ed allo sviluppo della sua economia.

4 Responses

  1. CARO ITALIANO, VAI SU WIKIPEDIA, DIGITA LEX SPOLETINA, E SAPRAI COSA C’E’ SCRITTO SULLA STELE…

  2. CARO ITALIANO, VAI SU WIKIPEDIA, DIGITA LEX SPOLETINA, E SAPRAI COSA C’E’ SCRITTO SULLA STELE…

  3. Cosa recita questa legge,ma tradotto in italiano,
    perché l’iscrizione la trovo di non facile lettura ?

  4. Cosa recita questa legge,ma tradotto in italiano,
    perché l’iscrizione la trovo di non facile lettura ?

I commenti sono chiusi.