Spoleto, 4 bimbi e 3 insegnanti positivi al test della tubercolosi

Spoleto IngressoSpoleto, 4 bimbi e 3 insegnanti positivi al test della tubercolosi

L’Asl 2 ha comunicato con una nota stampa che i controlli ripetuti sui compagni di classe e gli insegnati della bimba di 10 anni colpita dalla tubercolosi lo scorso 23 giugno hanno dato esito positivo in 7 casi.

La profilassi antibiotica, attivata già a giugno su 4 bimbi, è stata nuovamente attivata su altri 4 ragazzini e 3 insegnanti, in precedenza risultati negativi. 

La positività al test della malattia infettiva, ripetuto a distanza di due mesi perché la tubercolosi è latente, significa solo che si è entrati in contatto col germe ma la malattia non è ancora presente. 

I controlli saranno ripetuti anche su persone meno vicine alla bambina che potrebbero comunque aver contratto il germe.

2 Responses

  1. Come faccio a sapere se i miei figli sono entrati in contatto con la bimba o bimbo infetto,( anche se non frequentassero la stessa scuola)se non mi/ci dite di che scuola/quartiere si tratta? A chi devo rivolgermi? Bisogna aspettare i sintomi e correre d urgenza?

  2. Come faccio a sapere se i miei figli sono entrati in contatto con la bimba o bimbo infetto,( anche se non frequentassero la stessa scuola)se non mi/ci dite di che scuola/quartiere si tratta? A chi devo rivolgermi? Bisogna aspettare i sintomi e correre d urgenza?

I commenti sono chiusi.