Spoleto, al via i lavori per la rotatoria del Mattatoio

lavori-in-corsoPartiranno da martedì 5 maggio 

Cominciano i lavori per la realizzazione della rotatoria “Il Mattatoio”. I Lavori, 150mila euro di interventi per complessivi 190mila euro comprensivi di progettazione, cominceranno domani mattina martedì 5 maggio e prevedono, entro tre mesi, la realizzazione di una un rotatoria che andrà a sostituire l’attuale intersezione a raso tra via dei Filosofi e la strada provinciale 418.

 Cambia, dunque, la disciplina della circolazione predisposta per l’attivazione di questa prima fase dei lavori: in corrispondenza del cantiere non sarà consentito svoltare a destra in direzione S. Giovanni di Baiano per i veicoli in transito su via dei Filosofi provenienti dalla zona di S. Nicolò ma si potrà utilizzare come via alternativa via Benedetto Croce (alla cui intersezione verrà installata l’indicazione S. Giovanni di Baiano /Acquasparta) e quindi uscire sulla S.P. 418 dopo il bar Pegaso oppure seguire i percorsi alternativi successivi alla rotatoria di S. Nicolò. E’ prevista la possibilità di svolta a sinistra per i veicoli provenienti da Acquasparta e diretti a S. Nicolò con obbligo di dare la precedenza a destra all’intersezione con i veicoli provenienti da Spoleto.

Solamente per quanto riguarda i veicoli aventi massa superiore a 35q sono previsti percorsi alternativi: in corrispondenza di via della Repubblica e sulla rotatoria di via dei Filosofi/S. Nicolò verrà installata apposita segnaletica di indicazione dei percorsi alternativi per S. Giovanni di Baiano/Acquasparta. 

Rimane invariata, rispetto alla disciplina di circolazione consueta, la possibilità, sia per le auto che per i mezzi pesanti, di transito da San Nicolò verso Spoleto e viceversa.