Spoleto, al via i lavori per la rotatoria del Mattatoio. Ecco le modifiche alla viabilità

lavori in corsoI cambiamenti a partire da lunedì

Partiranno lunedì i lavori per creare la rotatoria del Mattatoio di via dei Filosofi e, con il loro inizio, cambierà inevitabilmente anche la viabilità.

In particolare, in corrispondenza del cantiere non sarà consentito svoltare a destra in direzione S. Giovanni di Baiano per i veicoli in transito su via dei Filosofi provenienti dalla zona di S. Nicolò ma, come via alternativa, si potrà utilizzare via Benedetto Croce e quindi uscire sulla provinciale  dopo il bar Pegaso oppure seguire i percorsi alternativi successivi alla rotatoria di S. Nicolò. E’ prevista la possibilità di svolta a sinistra per i veicoli provenienti da Acquasparta e diretti a S. Nicolò con obbligo di dare la precedenza a destra all’intersezione con i veicoli provenienti da Spoleto.

Per i veicoli con massa superiore a 35 q sono previsti dei percorsi alternativi: in corrispondenza di via della Repubblica e sulla rotatoria di via dei Filosofi/S. Nicolò verrà installata apposita segnaletica di indicazione dei percorsi alternativi per S. Giovanni di Baiano/Acquasparta. Rimane invariata, rispetto alla disciplina di circolazione consueta, la possibilità, sia per le auto che per i mezzi pesanti, di transito da San Nicolò verso Spoleto e viceversa.

 

8 Responses

  1. A Giorgio ma nn hai niente da fare? Perché non vai al bar anzi vai a fare una passeggiata che al bar se bevi dici ancora ulteriori baggianate che non servono a nessuno … ma ce passi in quella strada.? … io abito in via dei filosofi e tutti i giorni attraverso quell’incrocio be impicciati di altri argomenti dammi retta

  2. A Giorgio ma nn hai niente da fare? Perché non vai al bar anzi vai a fare una passeggiata che al bar se bevi dici ancora ulteriori baggianate che non servono a nessuno … ma ce passi in quella strada.? … io abito in via dei filosofi e tutti i giorni attraverso quell’incrocio be impicciati di altri argomenti dammi retta

  3. Allora via! eliminiamo tutti gli incroci, e facciamo tutte rotatorie solo perché qualcuno non da la precedenza!!!!
    Poveri noi! ma stiamo veramente messi male eh!?!?!?

    P.S. Certo è un incrocio pericolosissimo! c’è un intensità di traffico di circa un centinaio di macchine al minuto, e solo quando non c’è traffico!!!!!!!!!!!!

  4. Allora via! eliminiamo tutti gli incroci, e facciamo tutte rotatorie solo perché qualcuno non da la precedenza!!!!
    Poveri noi! ma stiamo veramente messi male eh!?!?!?

    P.S. Certo è un incrocio pericolosissimo! c’è un intensità di traffico di circa un centinaio di macchine al minuto, e solo quando non c’è traffico!!!!!!!!!!!!

  5. Nn sono per nulla soldi buttati via…li è un incrocio molto pericoloso e spesso non danno nemmeno la precedenza!!hanno fatto benissimo anzi era proprio ora

  6. Nn sono per nulla soldi buttati via…li è un incrocio molto pericoloso e spesso non danno nemmeno la precedenza!!hanno fatto benissimo anzi era proprio ora

  7. Secondo me, non dico che siano soldi buttati ma sicuramente spesi molto male. Tutto sommato non mi sembra che quell’incrocio necessiti di un intervento di questo tipo, e quei soldi potevano essere spesi per la sistemazione di tantissime strade cittadine ridotte veramente in condizioni pietose (mi viene da pensare a via Flaminia dal sottopasso della ferrovia, fino alla rotatoria, solo per dirne una). Oltre tutto poi c’è da considerare un’altro aspetto e cioè che un buon 70/80% di automobilisti spoletini,non so se qualcuno se ne sia reso conto, non ha neanche la più pallida idea di come funzioni una rotatoria!!!

  8. Secondo me, non dico che siano soldi buttati ma sicuramente spesi molto male. Tutto sommato non mi sembra che quell’incrocio necessiti di un intervento di questo tipo, e quei soldi potevano essere spesi per la sistemazione di tantissime strade cittadine ridotte veramente in condizioni pietose (mi viene da pensare a via Flaminia dal sottopasso della ferrovia, fino alla rotatoria, solo per dirne una). Oltre tutto poi c’è da considerare un’altro aspetto e cioè che un buon 70/80% di automobilisti spoletini,non so se qualcuno se ne sia reso conto, non ha neanche la più pallida idea di come funzioni una rotatoria!!!

I commenti sono chiusi.