La canzone italiana e il “Festival Dei Due Mondi” su Rai2

chiara-licoLa canzone italiana e il “Festival Dei Due Mondi” saranno al centro di “Divieto di Sosta”, il programma condotto da Chiara Lico in onda venerdì 12 luglio su Rai2 alle 14.00.

In particolare in studio si parlerà della canzone italiana, insieme al cantante Mario Venuti e al critico musicale Dario Salvatori. Inoltre interverrà in collegamento Pasquale Caprino, in arte Son Pascal, cantautore di origine italiana che è arrivato secondo ad una importante competizione musicale in Kazakistan e da allora rappresenta in giro per il mondo l’ex repubblica dell’Unione Sovietica.

L’inviata del programma, Lucia Loffredo, sarà in collegamento da Spoleto, per seguire da vicino la 56esima edizione del “Festival Dei Due Mondi”, una delle più importanti manifestazioni culturali in Italia. Interverrà da Spoleto Giorgio Ferrara, presidente e direttore artistico del “Festival Dei Due Mondi”; l’attrice Adriana Asti; James Conlon, direttore d’orchestra; l’attrice Irina Brook e l’attore William Dofoe. Infine, in un filmato verrà mostrato ai telespettatori il back stage di alcuni spettacoli in programma al festival.