Avvelenato un lupo vicino a Norcia

Apprendiamo dall’ ansa una notizia che riguarda l’area faunistica della Valnerina .

E’ stata trovata intorno alle 8 di ieri mattina , in localita’ Opaco di Norcia, dalla polizia provinciale del comprensorio della Valnerina, la carcassa di un lupo morto.

Si tratta del secondo ritrovamento del genere in pochi giorni: l’ipotesi – spiega un comunicato della Provincia di Perugia – e’ che l’animale sia stato avvelenato. La carcassa dell’animale e’ stata inviata all’Istituto zooprofilattico Umbria-Marche per gli accertamenti del caso.

2 Responses

  1. La colpa di cio’ che avviene non è degli allevatori che vivono sul territorio,che per campare di stenti,stritolati dalla burocrazia,dalle tasse,dai bassi prezzi corrisposti ai loro prodotti,sono costretti a fare cose orribili come abbandonare polpette avvelenate.La colpa è dei politici regionali che hanno finanziato una stolta politica di reintroduzione di animali selvatici,potenzialmente dannosi per l’economia montana,basata sull’allevamento brado,senza prevedere un’adeguato risarcimento dei danni causati,che vengono risarciti in maniera ridicola e dopo notevoli ritardi.I poveri Lupi,purtroppo,pagano per colpe che non hanno.

  2. La colpa di cio’ che avviene non è degli allevatori che vivono sul territorio,che per campare di stenti,stritolati dalla burocrazia,dalle tasse,dai bassi prezzi corrisposti ai loro prodotti,sono costretti a fare cose orribili come abbandonare polpette avvelenate.La colpa è dei politici regionali che hanno finanziato una stolta politica di reintroduzione di animali selvatici,potenzialmente dannosi per l’economia montana,basata sull’allevamento brado,senza prevedere un’adeguato risarcimento dei danni causati,che vengono risarciti in maniera ridicola e dopo notevoli ritardi.I poveri Lupi,purtroppo,pagano per colpe che non hanno.

I commenti sono chiusi.