Spoleto, mandato di cattura europeo: arrestato un 35enne

In esecuzione di mandato di cattura europeo emesso da un tribunale tedesco, nella notte appena passata è stato tratto in arresto un 35enne rumeno durante alcuni controlli delle forze dell’ordine in un bar spoletino, in cui l’uomo stava giocando alle video slot.
Il giovane, con regolari documenti di riconoscimento è subito sembrato molto preoccupato, facendo così venire dei sospetti ai carabinieri. Sospetti che si sono poi rivelati fondati in quanto, in seguito al foto segnalamento, alla banca dati è risultato sul conto dell’uomo un mandato di arresto europeo inerente ai reati di rapina, estorsione e lesioni personali gravi emesso nell’ottobre 2011 da un tribunale di Bremerhaven.
Il giovane, insieme ad altri indagati, aveva infatti preso a pugni e minacciato con un coltello una persona per farsi consegnare la somma di 3000 euro, procurandole ematomi ed emorragie.
Una volta che il mandato di cattura europeo è stato notificato, l’uomo è stato associato al carcere di Spoleto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.