Domani i funerali di Nicola…

E’ difficile scrivere di un fatto del genere. Anche semplicemente dare la notizia del luogo e dell’ora dei funerali. E’ difficile perché mentre si scrive non ci si capacita del fatto che si sta parlando di un ragazzo di 22 anni. Forse non c’è religione, filosofia o credo che possa giustificare la perdita di un giovane. Il tempo forse poi aiuta ad eleborare le cose, ma qui ed ora si fa fatica a trovare una risposta ai tanti perché che in tanti, ora, si stanno chiedendo.
In ogni caso, a dare uno sguardo alle decine e decine di messaggi che amici e conoscenti hanno lasciato e stanno ancora lasciando sulla bacheca Facebook si capisce che Nicola in città, e non solo, era amatissimo. Nei messaggi lasciati, quasi tutti ricordano il talento di questo ragazzo appassionato di teatro e di organizzazione di eventi (cose in cui riusciva benissimo). Ma in tanti ne ricordano anche la voglia di vivere e il sorriso, e badate bene che non sono frasi di circostanza, sono frasi vere perché spesso accompagnate da una foto di Nicola in cui mostra un sorriso disarmante.
Domani i famigliari, gli amici, i conoscenti, insomma la città tutta saluterà Nicola nella chiesa di Santa Rita, alle ore 15:00, nel frattempo noi vogliamo ricordarlo in un’ottima e simpaticissima interpretazione che fece alla Rivista del 2008 in “L’ha Scoperta la in America”: