Novelli, quattro gruppi interessati all’acquisto ma c’è da attendere il 4 novembre
Sarebbero quattro i gruppi industriali del comparto alimentare interessati ad acquistare la Novelli. La novità è emersa venerdì al Ministero dello Sviluppo economico dove si sono incontrati sindacati, amministratori locali di Spoleto, Terni e Amelia e il Consiglio di amministrazione tecnico subentrato alla vecchia proprietà.
Non sono, però, stati forniti dettagli sull’identità degli investitori che al momento non avrebbero ancora formalizzato la cosiddetta offerta vincolante all’acquisto, per la quale c’è tempo fino a fine mese. Per questo è stato già convocato un altro tavolo al ministero che si terrà il prossimo 4 novembre quando in teoria si capirà chi è veramente pronto a rilanciare le produzioni di uova e pane nate a Spoleto e poi cresciute in Umbria ma anche nel Lazio e in Lombardia, dove la Novelli ha delle fabbriche.
Poche certezze anche per quanto riguarda il pagamento degli stipendi, dopo che una decina di giorni fa invece della mensilità di settembre è stato versato soltanto un acconto di 500 euro. I manager che da quattro anni guidano la Novelli hanno spiegato che c’è poca liquidità e che occorrerà attendere almeno un paio di settimane prima di poter fissare i tempi di pagamento delle spettanze arretrate, tra cui figura anche il saldo della quattordicesima.