Spoleto, tentativo di truffa ai danni di un anziano: scongiurata da un vicino
Dalla pagina Spoleto Segnalazioni riportiamo un tentativo di truffa avvenuto nei giorni scorsi ai danni di un anziano residente a Spoleto, in zona viale Marconi.
Del fatto è stato assicurato sono stati informati anche i carabinieri che stanno indagando sull’episodio del tutto simile a quelli che purtroppo continuano a verificarsi un po’ ovunque,
Un uomo ha chiamato di mattina a casa dell’anziano comunicandogli che il figlio era rimasto coinvolto in un incidente stradale e che l’assicurazione dell’auto era risultata scaduta.
Telefonicamente alla vittima sono stati paventati grossi problemi giudiziari per il figlio che avrebbero potuto essere risolti con la consegna di una somma di denaro destinata al rinnovo dell’assicurazione.
L’anziano si è quindi molto spaventato e ha preparato i soldi per portarli al truffatore che nel frattempo stava raggiungendo il domicilio della sua vittima.
Provvidenziale si sarebbe rivelato l’incontro tra l’anziano e un vicino di casa che nel racconto ha riconosciuto, purtroppo, la più classica delle truffe. Il malvivente si sarebbe dileguato.