Boxe Spoleto, nuova bella prestazione per i nostri pugili

Brillante pareggio del peso medio Filippo Gubbini che si è confrontato con il quotato prima serie Karadaku di Ascoli Piceno durante la manifestazione organizzata nella palestra della Boxe Foligno.

Un combattimento intenso e dalla grande vitalità agonistica nel quale i due pugili hanno messo in mostra grandi capacità sia tecniche che agonistiche. Il portacolori della Boxe Spoleto dopo essersi aggiudicato all’unanimità la prima ripresa, ha avuto un leggero calo e così ha lasciato l’iniziativa al suo valido avversario che si è aggiudicata la seconda ripresa. Il terzo ed ultimo round si è svolto sul filo della parità «anche se -scrivono in nota stampa- noi crediamo che il pugile di Spoleto avesse dato quel pizzico in più da potersi aggiudicare la vittoria.»

Secondo successo e vittoria decretata all’unanimità dai tre giudici è stata quella dello Juionior Altin Lakai nella categoria del +80 Kg, a distanza di soli quindici giorni dalla prima. Dopo la bella vittoria ottenuta sul ring di Castelfidardo, infatti, il giovanissimo allievo della Boxe Spoleto ha ottenuto la sua seconda vittoria consecutiva battendo ai punti Lusi della Boxe Villa Ada di Roma, vincitore quest’ultimo del Torneo Esordienti del Lazio. «Al confronto di un avversario molto più pesante di lui -si legge- Altin Lakai ha messo in luce delle interessanti doti sia tecniche che di intelligenza agonistica. Ha fronteggiato iil suo avversario sul piano della tecnica più pura lasciando intravedere un futuro di sicure soddisfazioni.»