Proprio in questi giorni una forza politica nazionale sta ritirando fuori il desiderio di abolire definitivamente l’utilizzo del denaro contante a favore dell’esclusivo utilizzo delle Carte di Credito.
Al di là delle tante questioni di principio per cui si può essere d’accordo o no, proprio in questi giorni si è verificato un problema con le carte di credito di un istituto bancario cittadino che non venivano lette in un supermercato.
C’è chi ancora un pò di contante se lo porta appresso perchè non si sa mai, perchè i soldi in contanti quelli veri in carta e metallo danno ancora un altro effetto, ma chi invece ormai gira solo con le carte di credito e ne ha a disposizione magari quella di un solo istituto bancario si è trovato nelle condizioni di svuotare il carrello, oppure lasciarlo lì ed andare a casa a raccapezzare un pò di contante ecc…
Voi che ne pensate?
La carta di credito è comoda , pratica, ma non bisogna abusarne Ho visto persone che hanno pagato un caffè al bar con la carta di credito. Quello che è successo al supermercato non è nuovo; ci sono persone che dopo aver pagato un supermercato con la carta si sono viste svuotare il conto .