Il 30 Novembre la premiazione del Premio Nickelodeon

29° PREMIO NICKELODEON
per il CORTOMETRAGGIO SOCIALE

Si terrà sabato 30 novembre 2024 – alle ore 10:00 presso il CINEMA SALA FRAU, in Vicolo San Filippo 16 a Spoleto – la Cerimonia di Premiazione della XXIX Edizione del Premio Nickelodeon per il Cortometraggio Sociale.

Ci sarà la presenza degli autori degli 8 cortometraggi Finalisti, già vincitori del Premio “GIURIA DI SELEZIONE”,

TITOLO (REGIA)
Il racconto di Ester (Simone Barletta)
Lucy (Roberto Pili)
Il giorno dopo (Giacomo Talamini)
Mara mira il mare (Mario Boccuni)
A new world (Andrea Stomeo)
Il Muro (Linda Fratini)
Tutto ancora da scrivere (Enrico Francese)
Tornare a vivere (Marco Rota e Ivan Adami)

Saranno svelati i premi delle ulteriori, quattro giurie:
– GIURIA DEI GIOVANI che è la Giuria composta da ragazze e ragazzi che assegnerà il Premio Miglior Cortometraggio
– GIURIA DI QUALITÀ che è la Giuria composta da esperti e professionisti del Cinema, dello Spettacolo, dell’Informazione e della Cultura – amici del Premio Nickelodeon – che assegnerà il Premio della Giuria di Qualità – Città di Spoleto
– GIURIA “CORTI D’EVASIONE” che è la Giuria composta da detenuti della Casa di Reclusione di Spoleto che assegnerà il Premio Corto d’Evasione
– GIURIA “IN CAMMINO” che è la Giuria composta da giovani immigrati richiedenti asilo, ospiti dei Comuni di Spoleto e Castel Ritaldi nei servizi della Cooperativa Sociale Il Cerchio che assegnerà il Premio In Cammino.

Nella Cerimonia pubblica di Premiazione, che è prevista – a Spoleto – nella mattina del giorno sabato 30 novembre 2024, presso il Cinema Sala Frau in Vic. San Filippo 16, saranno svelati i vincitori dei Premi delle quattro Giurie e consegnati i riconoscimenti previsti agli Autori presenti.