Successo per il Bici Club Spoleto

Nuova medaglia per il Bici Club Spoleto agli italiani di Cicloscalata

 

Grande soddisfazione proprio agli sgoccioli della stagione su strada per il Bici Club Spoleto “Castellani Impianti”, che domenica 29 settembre ha raccolto un 3° posto di prestigio al Campionato Italiano di Cicloscalata del CSI. A mettersi al collo la medaglia di bronzo è stato l’M4 Raffaele Cavalli, bravo a far valere le sue doti di grimpeur in un format di gara di cui può definirsi a pieno titolo un vero specialista.

L’atleta reatino si è infatti presentato ai nastri di partenza da campione in carica, in virtù del titolo nazionale conquistato nel giugno del 2023 a Campocatino. A fare da teatro alla sfida tricolore è stata stavolta una delle ascese più iconiche del Centro Italia come quella del Sassotetto, da completare, dopo un tratto iniziale ad andatura turistica di 40 km, dal classico versante classico di Sarnano. Un’ascesa di 13,7 km con punte anche al 12%, che il portacolori del Bici Club si è ritrovato a fronteggiare anche con l’handicap di un problema al cambio. Pur con il pacco pignoni bloccato su uno dei rapporti più duri Cavalli è riuscito a ben disimpegnarsi sia a livello di ritmo che nel confronto diretto con gli avversari, concludendo con una 3° piazza che non rende del tutto giustizia a una prestazione non banale per forza e caparbietà.

Il piazzamento giunto all’ombra del Sassotetto rinnova comunque la tradizione positiva del Bici Club con le rassegne tricolori del CSI, diventate in questi anni il terreno di caccia prediletto del gruppo sportivo guidato dal patron Siro Castellani e del Team Manager Paolo Orazi. Alla gioia per il risultato c’è da aggiungere anche quella per aver onorato al massimo la competizione organizzata da Giampiero Conti, componente della Commissione Tecnica Nazionale Ciclismo del CSI nonché grande amico del Bici Club.  Più di un motivo per sorridere quindi in casa della compagine amatoriale spoletina, che ha saputo nuovamente rispondere presente in uno degli impegni più attesi dell’intera stagione.

Marco Bea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *