Camilla Laureti la più votata del PD in Umbria

La spoletina Camilla Laureti ha chiuso questa tornata elettorale con un prestigioso successo. E’ stata infatti la più votata del PD nella nostra regione  con 15567 voti  , mettendosi alle spalle sia la segretaria Elly  Schlein che  Nicola Zingaretti.

Un risultato che  le consentirà di sedere di nuovo nel Parlamento di  Bruxelles anche in questa nuova legislatura dopo essere subentrata nella scora al compianto Davide Sassoli

Riportiamo le prime parole della eurodeputata appena lanciate sul suo profilo facebook:

Prima di tutto, un immenso grazie a tutte e tutti voi.
Aspettiamo ancora i dati definitivi, ma sono felice di annunciarvi che il mio lavoro al Parlamento europeo continuerà, forte del sostegno di tutte e tutti voi, quindi con ancora maggiore determinazione e responsabilità.
Ho scelto questa foto che secondo me racconta bene il senso della campagna di queste settimane: un incontro continuo nei territori, con l’obiettivo di portare l’Europa direttamente nelle aree interne, anche in quelle più periferiche e abbandonate.
Grazie a tutte e tutti voi, grazie al Partito Democratico e alla nostra straordinaria comunità. Grazie a tutte e tutti coloro che mi hanno dato fiducia. E un grazie speciale a Elly Schlein , la nostra Segretaria, straordinaria anche questa volta. Con una squadra plurale e unita, portando avanti una generosa campagna elettorale come solo noi abbiamo saputo fare, ci ha fatto raggiungere questo bellissimo risultato, che segna il nostro ritorno tra le persone, nei luoghi di lavoro, nelle comunità più fragili. Il nostro partito è quello che cresce di più.
Ma la nostra guardia deve restare alta e l’azione di noi socialisti europei sarà fondamentale per continuare la costruzione dell’Europa della coesione, della solidarietà, della pace e della sostenibilità.
Insieme, con i piedi per terra, possiamo farlo davvero!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *