La chat degli insegnanti delle Scienze Umane comincia a suonare all’alba. Messaggi ripetuti, incalzanti. Pensi che è domenica, giornata sacra dedicata al riposo, quindi verosimilmente immagini che sia successo qualcosa di grave. Allora a fatica trovi l’abat jour, accendi la luce per recuperare un pò di lucidità, prendi il cellulare apri la chat con il cuore in gola e ……. trovi una raffica di messaggi di auguri per i 60 anni del nostro prof. Simone Tramontana!
Si perchè il prof. Tramontana, 3 marzo 1964, quest’anno centra il grande traguardo dei 60 (e non sentirli).
Taglio modello Yul Brynner ( citazione capibile solo per gli over 50) fisico atletico, ex atleta della Vitus Spoleto, promessa della canoistica europea è la figura rassicurante del Liceo di Piazza Moretti oltre che splendido referente di sede. Sorriso bonario, quasi impossibile vederlo arrabbiato, idolo degli studenti e del corpo docente è il punto di riferimento che ti serve ogni volta che ne hai bisogno. Non c’è problema che il prof.( o collega) “Simo” non sia in grado di risolvere con la sua personale ” filosofia” visto che tra l’altro la insegna divinamente.
Beh, mentre chiudi il cellulare, ma anche l’abat jour e riprendi la love story con il cuscino bruscamente interrotta, pensi che il drammatico risveglio a colpi di watsapp nella sacra giornata dedicata al riposo, in fondo era per una buona causa.
Tantissimi auguri Simo!!!!! Ti vogliamo bene !