Spoleto, interventi A.Se.: il piano di lavoro nel centro storico e nelle frazioni fino a venerdì 27 ottobre

MANUTENZIONE STRADE, CIMITERI, VERDE PUBBLICO E STABILI: LA PROGRAMMAZIONE DEI NUOVI INTERVENTI DELL’A.SE. SPOLETO

Il piano di lavoro nel centro storico e nelle frazioni fino a venerdì 27 ottobre

Questa settimana gli interventi di sistemazione e manutenzione realizzati da A.Se. Spoleto interesseranno le strade, alcuni stabili comunali, i cimiteri, il verde pubblico e la pubblica illuminazione.

Per quanto riguarda i cimiteri è in programma, entro venerdì 27 ottobre, la pulizia generale e dei bagni e il taglio dell’erba a Pompagnano, Montebibico, Torrecola, Strettura, Ancaiano, Le Cese, Monteluco, Patrico e Vallocchia, mentre al Cimitero monumentale di Spoleto sono previsti interventi di manutenzione dei viali. Alcuni lavori riguarderanno anche le lampade votive, con nuovi allacci, disdette e riparazione guasti in diversi cimiteri del territorio.

La manutenzione stradale interesserà Meggiano, dove verrà effettuato il decespugliamento e la pulizia delle cunette e dei chiavicotti, e le strade di accesso ai cimiteri della Vallocchia e di Silvignano. Gli interventi relativi alla pubblica illuminazione sono in programma in via Flaminia, dove verranno sistemati alcuni pali della luce danneggiati, e al parcheggio dell’area commerciale di San Nicolò, dove è previsto un aumento della potenza dell’illuminazione.

Anche gli stabili di proprietà del Comune di Spoleto saranno oggetto di una serie di interventi programmati per questa settimana. A Santa Croce verrà riparata la recinzione della scuola, alla scuola primaria di San Martino in Trignano verranno pulite le gronde ed i discendenti e all’asilo nido “Il Girotondo” saranno rimosse alcune porzioni di intonaco.

Altri due interventi sono previsti alla galleria del piano nobile di Palazzo Collicola, per il montaggio dei lampadari e al Complesso monumentale di San Nicolò, dove si interverrà sull’impianto idrico per predisporre l’allaccio in vista della manifestazione “Dolci d’Italia”.

Le squadre dell’A.se. Spoleto effettueranno anche il taglio dell’erba in via San Benedetto, nel tratto adiacente la Farmacia Comunale 1, provvederanno all’innaffiamento delle fioriere in città e alla sistemazione della segnaletica stradale in occasione del mercato del venerdì in via Cacciatori delle Alpi.​