Spoleto, 21enne in centro storico con due bustine di coca

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Spoleto, nell’ambito di servizi di monitoraggio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in materia di spaccio di stupefacenti, hanno fermato e sanzionato un 21enne, cittadino straniero, trovato in possesso di alcune dosi di sostanza stupefacente.
Mentre erano impegnati nell’attività di controllo nei pressi di via Giustolo, all’atto di transitare all’altezza di piazza Sordini, gli operatori delle Volanti hanno notato un ragazzo che, alla vista dei poliziotti, ha cambiato accelerato improvvisamente il passo, tentando di eludere il controllo.
Fermato dagli agenti, alla richiesta di esibire i documenti, è apparso particolarmente nervoso e insofferente al controllo. Per questo motivo, sospettando potesse essere in possesso dello stupefacente, è stato sottoposto a perquisizione che ha dato esito positivo.
Infatti, nascoste tra gli indumenti, gli agenti hanno rinvenuto due bustine di cellophane, contenenti della sostanza stupefacente, verosimilmente del tipo “cocaina”.
Accompagnato presso gli uffici del Commissariato, al termine degli accertamenti di rito, il 21enne è stato sanzionato ai sensi dell’articolo 75 del D.P.R. 309/90 per detenzione di sostanza stupefacente.
La droga, invece, è stata sottoposta a sequestro.