Papa Francesco riceve oggi i pellegrini della diocesi Spoleto-Norcia

Giornata speciale quella di oggi per la Diocesi della nostra città. Infatti molti pellegrini giunti a Roma con vari mezzi dall’autobus ai treni speciali sono stati ricevuti da Papa Francesco in occasione dell’Anno Giubilare per  l’825°  della dedicazione del Duomo di Spoleto ( fatta da Innocenzo III nel 1198).

  Ai pellegrini dell’arcidiocesi di Spoleto-Norcia  il Papa  ha detto che “Comunicare la fede è anzitutto questione di bellezza. Ma la bellezza non si spiega, si mostra; non si può convincere della bellezza, occorre testimoniarla. Perciò nella Chiesa ciò che si testimonia è più importante di ciò che si predica. E il vostro Duomo, con le sue magnifiche cappelle, custodisce storie di vita e di fede, racchiude santità e bellezza”.

L’arcivescovo Renato Boccardo ha accompagnato  i 1.571 pellegrini . Tra i partecipanti tanti bambini, diversi giovani, sacerdoti tra cui il nostro Don Pierluigi, religiosi e religiose, alcune persone diversamente abili ed un gruppo di ucraini che sono stati accolti  a Polino e accompagnate dal sindaco Remigio Venanzi.

Mons. Boccardo al termine dell’udienza  ha donato a Papa Francesco una riproduzione della Santissima Icone.  Sempre mons. Boccardo presiederà nel pomeriggio la  celebrazione eucaristica all’altare della cattedra della Basilica di S. Pietro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *