I Carabinieri di Spoleto insegnano la legalità agli alunni del Primo Circolo

I Carabinieri del comando di Spoleto hanno effettuato numerosi incontri con giovani studenti del Primo circolo della città nei mesi di aprile e maggio  per  consolidare la cultura della legalità .

Partendo proprio dai piccoli studenti compresi tra i 6 e i 10 anni   la speranza è quella di costruire una società del futuro per garantire la tutela della collettività bandendo ogni forma di illegalità e criminalità.

 I Carabinieri si sono relazionati con oltre 300 alunni, affrontando tematiche di grande attualità come il cyberbullismo, l’intrigato mondo dei social, le varie forme di illegalità che sono più vicine al mondo dei bambini. 
La contagiosa curiosità ed energia dei piccoli non hanno lasciato indifferente anche la comandante della Compagnia di Spoleto, Teresa Messore, che si è interfacciata loro sia come rappresentate delle forze dell’ordine, sia come madre di due bambini. 
L’abbraccio finale  che vediamo nella foto che pubblichiamo  è la migliore testimonianza del rapporto di massima empatia instaurato tra i militari e gli alunni che di certo non dimenticheranno questa meravigliosa ed emozionante esperienza