Spoleto, presidio per l’Ospedale. Laureti: “Pandemia non ha insegnato nulla alla Giunta regionale”

laureti

L’eurodeputata del Pd, Camilla Laureti, oggi in piazza a Spoleto per il presidio a sostegno dell’ospedale cittadino ha sottolineato che: “La pandemia non ha insegnato nulla alla Giunta regionale. Cittadine e cittadini di Spoleto rischiano infatti di veder intaccato il servizio di assistenza di emergenza-urgenza del San Matteo degli Infermi perché, ancora, non si sono realizzate le promesse della presidente Tesei di rafforzare servizi come la cardiologia e la pediatria, che non posso che avere una copertura h24; di potenziare il pronto soccorso e di ripristinare i servizi pre-Covid”.

“Parliamo di un territorio – ha sostenuto Laureti – di oltre 60 mila abitanti che non può essere abbandonato al suo destino sul piano dell’assistenza sanitaria. Purtroppo non stupisce questo atteggiamento della giunta regionale che rispecchia le politiche della destra al governo: uno smantellamento del sistema sanitario nazionale che, invece, anche alla luce di quanto vissuto con la pandemia e come indica la Costituzione, richiederebbe il massimo dell’investimento, soprattutto nel personale sanitario. La storia insegna ma purtroppo – conclude Laureti – non ha scolari, come siamo costretti a verificare anche oggi per colpa della destra”. (ANSA).

One Response

  1. Aohhh,questa si interessa, dopo che è andata a fare l’europarlamentare a Bruxelles,della crisi dell’ospedale di Spoleto che dura da più di trenta anni dove ha governato per 25 il PD, è proprio vero non esiste faccia più ipocrita della famosa frase “la colpa è sempre degli altri”,complimenti per l’onestà di espressione!!!!

I commenti sono chiusi.