La scuola primaria di Beroide sarà intitolata a Patrizia Badiali

Proprio in questi giorni arriva la notizia che la Scuola primaria di Beroide sarà intitolata alla maestra Patrizia Badiali scomparsa un anno fa. 

La morte della conosciutissima maestra Patrizia aveva suscitato una grande commozione in tutta la cittadinanza, ed in special modo nella comunità di Beroide, nella cui scuola Patrizia aveva speso gran parte della sua vita professionale. 

Il Primo Circolo Didattico per mano della sua dirigente Norma Proietti aveva iniziato l’iter  in estate, iter che si è concluso favorevolmente con la firma della dirigente dell’Ufficio scolastico regionale Alessandra Giuliani.

Riportiamo in breve la motivazione dell’intitolazione della scuola alla maestra Patrizia 

“…..la docente si è contraddistinta per il suo impegno professionale , sociale e umano a favore dei minori in particolare di coloro che si sono trovati  in situazioni di difficoltà. E’  stata un punto di riferimento per la scuola di Beroide per le famiglie e per la collettività tutta…..”  

Quando tra un anno la Scuola di Beroide completamente ristrutturata tornerà nella sua sede naturale, i bambini entreranno nella scuola primaria Patrizia Badiali, quella maestra che forse i più grandi di loro avranno conosciuto.