Galleria di Forca di Cerro chiusa dal 27 settembre: ora è ufficiale

La galleria di Forca di Cerro chiude il 27 settembre. Lo ha detto ieri in consiglio regionale l’assessore Enrico Melasecche spiegando che per l’intervento di risanamento profondo della pavimentazione della statale Tre Valli, che interesserà un tratto più ampio di quello del tunnel, “Anas ha stanziato 5,5 milioni e confermato che lavori saranno svolti con doppio turno, consentendone l’ultimazione in due settimane”.

Resta inteso che i lavori “non sono compatibili con il contemporaneo transito dei veicoli all’interno del tunnel”, quindi stop al transito in galleria da lunedì 27 settembre e traffico deviato sulle vecchie provinciali. 

Ma non è l’unico cantiere atteso nella galleria di Forca di Cerro. Sempre Melasecche ieri in aula ha anche ricordato che Anas ha messo in cantiere altri 6 milioni di lavori per “l’adeguamento degli impianti tecnologici della galleria agli standard di sicurezza di ultima generazione. L’avvio di queste lavorazioni – ha proseguito l’assessore – è previsto a partire dal prossimo mese di ottobre e la durata è stimata in circa un anno”. Qui le modalità di esecuzione dei lavori prevedono “operai al lavoro esclusivamente nelle ore notturne, ad eccezione delle notti di sabato e domenica (salvo eventuali casi eccezionali), consentendo il transito dei mezzi durante l’orario diurno”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *