Giro d’Italia, Spoleto ancora a bocca asciutta

Svelato il percorso dell’edizione n 104 del Giro d’Italia 2021.

La tradizionale corsa rosa torna in Umbria dopo tre anni di assenza, ma ancora una volta snobberà la città del festival.

L’17 maggio prossimo la carovana del Giro d’Italia arriverà a Foligno, mentre il il 19 maggio partirà manco a dirlo da Perugia.

Oltre alla delusione degli appassionati spoletini della corsa a tappe più amata d’Italia, il fatto di premiare la vicina Foligno certo non mancherà di sollevare le immancabili polemiche intrise di campanilismo e complottismo che seguono sempre decisioni del genere.

Non ci resta quindi di sperare almeno di essere usciti dall’emergenza Covid che vieta lo spostamento dal proprio comune, prendere la macchina e spostarci un pò più a nord, per festeggiare il passaggio degli eredi dei mitici Coppi, Gimondi e Pantani.

 

One Response

  1. Nessuno snobba nessuno. Per avere un arrivo di tappa, una partenza, o anche un semplice traguardo volante bisogna spendere molti soldi e contattare l’organizzazione con largo anticipo. Le città che ritengono utile avere visibilità dal Giro, devono farsene sponsor.

I commenti sono chiusi.