Il Video di Anastasia e Amira: musica, passione e una grande sensibilità

Si chiamano Anastasia Cruciani e Amira Nappi e hanno realizzato questo breve video per un contest del loro istituto, cantando e suonando una canzone dei Twenty One Pilots dal titolo Chlorine.

Fin qui. al di là della indiscutibile bravura di Anastasia che canta e suona il piano in maniera stupenda tutto rientrerebbe nella normalità, se non fosse per l’altra metà dello schermo nella quale Amira accompagna le parole cantate dalla sua amica con il linguaggio dei segni anche conosciuto con l’acronimo LIS.

Anche durante i  primi giorni della Pandemia quando tutta l’Italia si collegava alle 18 sulle reti nazionali per seguire il bollettino giornaliero, una ragazza con la lingua dei segni ribadiva le dichiarazioni degli esperti, focalizzando un’attenzione sempre più marcata verso questo tipo di comunicazione.

La cosa bella  è che a pensarci in questo video sono state due studentesse del quarto Liceo Artistico, dimostrando una sensibilità davvero encomiabile scaturita da ragazzi di  una generazione che con troppa superficialità a volte viene  bollata come cellulare dipendente e non molto altro. 

Sarà bastata la passione e la bravura di Anastasia con la sensibilità di Amira a guadagnarsi la vittoria nel contest del Liceo? Chissà, ma il risultato a questo punto sembra davvero la cosa meno importante.

 

One Response

  1. Bravissime,mi sono emozionata come sempre,nel vedere con quanta passione esplicano ciò che hanno dentro.

I commenti sono chiusi.