Valnerina, in via di risoluzione ripristino linee elettriche dopo danni maltempo

La copiosa nevicata che ieri si è riversata sull’Appennino umbro, con particolare riferimento alla Valnerina, ha provocato anche danni alle linee elettriche per la caduta di alberi e piante ad alto fusto – situati al di fuori delle fasce di rispetto dagli elettrodotti – che hanno causato alcuni disservizi a macchia di leopardo nei territori montani.

Secondo la società che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione la situazione è in via di risoluzione: nella serata e nella nottata saranno effettuati ulteriori interventi che, anche attraverso l’installazione di ulteriori gruppi elettrogeni, consentiranno di procedere verso il completo ripristino del servizio elettrico, salvo situazioni singole e specifiche che verranno gestite caso per caso.

Attualmente, le ultime operazioni si stanno svolgendo nelle zone più isolate dei territori comunali di Cascia, Monteleone di Spoleto, Sellano e Cerreto di Spoleto. Il lavoro proseguirà fino al pieno ripristino del servizio elettrico, operando nel rispetto delle procedure di sicurezza che questi delicati interventi richiedono. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *