Valnerina, in via di risoluzione ripristino linee elettriche dopo danni maltempo

La copiosa nevicata che ieri si è riversata sull’Appennino umbro, con particolare riferimento alla Valnerina, ha provocato anche danni alle linee elettriche per la caduta di alberi e piante ad alto fusto – situati al di fuori delle fasce di rispetto dagli elettrodotti – che hanno causato alcuni disservizi a macchia di leopardo nei territori montani.

Secondo la società che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione la situazione è in via di risoluzione: nella serata e nella nottata saranno effettuati ulteriori interventi che, anche attraverso l’installazione di ulteriori gruppi elettrogeni, consentiranno di procedere verso il completo ripristino del servizio elettrico, salvo situazioni singole e specifiche che verranno gestite caso per caso.

Attualmente, le ultime operazioni si stanno svolgendo nelle zone più isolate dei territori comunali di Cascia, Monteleone di Spoleto, Sellano e Cerreto di Spoleto. Il lavoro proseguirà fino al pieno ripristino del servizio elettrico, operando nel rispetto delle procedure di sicurezza che questi delicati interventi richiedono.